Bandane Chemio & Turbanti Chemio

L’alta qualità dei nostri Oncoturbanti Leonessa prevalentemente cotone e viscosa è la formula del nostro successo.

Oncoturbantileonessa iniziò dal 2011 la sperimentazione dei tessuti e modelli partendo da un esigenza di tipo personale; in quanto paziente oncologica (carcinoma al seno), sottoposta a lunghi cicli di chemioterapia e radioterapia capì che un turbante chemioterapia (indispensabile quando non si indossa una parrucca, anche se parrucca capelli veri) non dovesse essere utile a coprire o nascondere una testa ma casomai mostrarla con disinvoltura, mantenendo integra la propria personalità.

Copricapo & Foulard per Chemioterapia

Il trauma psicologico legato alla caduta dei capelli per una donna rappresenta, seppur temporaneo, un evento sconvolgente. Se la malattia oncologica fa paura a se stessi il timore era di far paura pure agli altri; per cui a lungo pensai: dato che nessun turbante o bandana chemio da me acquistato corrispondeva al mio gusto estetico, nel caso di una mia salvezza dal tumore mi sarei dedicata con amore, dedizione e rispetto a questa ricerca. A pericolo scampato e salvezza conquistata, iniziai la mia ricerca coinvolgendo nel tempo circa 2000 pazienti in trattamento chemioterapico, affinché esprimessero un parere riguardo le loro esigenze e il loro indice di gradimento, influendo e guidandomi sulla scelta in primis dei colori, tessuti e fantasie dei copricapo chemio. Il loro coinvolgimento ha fatto si che, contrariamente a quanto si pensasse infinite volte, si è dovuto cestinare tessuti e modelli e ripartire da zero. Nel rispetto delle pazienti (e non) siamo stati in grado di creare la collezione oncoturbanti leonessa totalmente made in italy, studiata nei minimi dettagli di tipo estetico e di confort indossata con fierezza al moto…

Forza, coraggio ed eleganza

oncoturbanti-leonessa-omar-rossetti-icon
Omar Rossetti
Titolare Owen per la produzione e distribuzione
La mia avventura con Patrizia Napoleoni, progettista e ricercatrice dei modelli delle bandane chemio, inizia dalla nostra conoscenza e poi amicizia per affinità artistiche; nel tempo mi coinvolse nelle fasi della sua sperimentazione. In breve tempo mi ritrovai ingabbiato con macchina fotografica, modelle al seguito, scrivanie inondate di tessuti come un bazar e viaggi alla ricerca dei migliori produttori tessili su tutto il territorio nazionale. Acquisite le conoscenze sui materiali tessili adatti, nel rispetto di chi doveva indossarli (pazienti in chemioterapia), studiai con particolare attenzione insieme a lei, con l’aiuto di chimici tessili, ciò che era più appropriato a questa circostanza e sull’ottimizzazione della produzione Made in Italy.
Bene, dopo questa mia “licenza”, mi presento. Mi chiamo Omar Rossetti classe ‘76 e sono nato in una città di mare Cagliari (Sardegna). Produttore della linea Oncoturbanti Leonessa, titolare della Owen che si occupa di tutta la filiera di produzione per negozi specializzati, farmacie e sito online.

Il nostro team

Patrizia Piscedda
Ideatrice e progettista brand Oncoturbanti Leonessa

Omar Rossetti
Titolare Owen per la produzione e distribuzione
× Vuoi un consiglio? Chatta con me!